ATTENTI AL FALSO

Schermata 2018-06-05 alle 07.01.52

 

Vero è che risparmiare è sempre cosa buona e giusta, ma tentate troppo dal risparmio molte persone sono finite vittima di qualche truffa.

Da qualche tempo sono in circolazione sul web offerte di polizze responsabilità civile auto RCA che garantiscono coperture a prezzi di mercato davvero vantaggiosi.

Dietro questo miraggio purtroppo, non esiste nessuna compagnia assicurativa pronta a tutelarvi. Spesso sono polizze temporanee e di breve durata attraenti quanto basta per attirare il navigatore web estivo.

L'Ivass avverte che queste compagnie sfruttando a volte anche nomi già esistenti, sono false. Potrete accorgervi del "FAKE" quando i dati dell'intermediario di riferimento, dal numero di telefono, all'indirizzo delle sedi, il numero e la data d'iscrizione al RUI, saranno dati assenti su questi siti. Oppure in caso di verifica potete tranquillamente consultare sul sito dell'IVASS ( www.ivass.it ) se i dati trovati corrispondono al vero. Se il nome dell'azienda che avete trovato non compare nell' "elenco delle imprese italiane" oppure nell' "elenco delle imprese estere ammesse ad operare" potete stare certi che si tratta di falso. Potete chiamare anche il numero verde 800.48.66.61 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14:30 per segnalazioni e informazioni.

Gurdatevi bene dunque dal rilasciare i vostri di dati personali, per non malcapitare in qualche guaio. Controllate prima! Sempre!

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento