Allegato 3

ALLEGATO 3 rev 3

(Art. 56 Regolamento IVASS 40/18)

INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE

Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione (fatto salvo si tratti di un contratto IBIP distribuito da intermediari iscritti nella sezione D del RUI, applicandosi in tal caso la disciplina dettata dalla Consob), di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.

Sezione I – Informazioni generali sull’intermediario che entra in contatto con il contraente

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il RUI sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).

Intermediario che entra in contatto con il cliente:

(l’intermediario proponente viene segnalato con una x nella colonna di sinistra)

 Cognome  Nome  Qualifica  Iscrizione RUI  Intermediario I livello
COSTI STEFANO Responsabile dell'attività di intermediazione A000052229 del 16-12-2015 - -
GIOVAMPAOLO LUCIFERO Responsabile dell'attività di intermediazione A000167407 del 31-01-2013 - -

Intermediario per il quale è svolta l’attività:

Ragione sociale: EMMEPI ASSICURAZIONI S.R.L. Telefono: +390331792000
Iscrizione RUI: A000438143 del 01-02-2013 Indirizzo e-mail: info@emmepiassicurazioni.it
Sede legale: CORSO XXV APRILE, 4 - GALLARATE (VA) Indirizzo PEC: emmepi@pec.emmepiassicurazioni.it

Sito internet: www.emmepiassicurazioni.it

Istituto competente alla vigilanza sull’attività di distribuzione svolta:    IVASS - Via del Quirinale, 21 - 00187 ROMA (RM)

Sezione II – Informazioni sull’attività svolta dall’intermediario assicurativo e riassicurativo

  1. Sono stati messi a disposizione nei locali del distributore oppure pubblicato sul proprio sito internet i seguenti elenchi: - elenco degli obblighi di comportamento cui adempiono, indicati nell’allegato 4-ter del Reg. IVASS n. 40/2018.
  2. è possibile richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco sub a.1 nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza.

Sezione III – Informazioni relative a potenziali situazioni di conflitto d’interessi

  1. Gli intermediari ivi indicati non detengono una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di alcuna impresa di assicurazione;
  2. Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto delle eventuali società di intermediazione ivi indicate.

Sezione IV – Informazione sugli strumenti di tutela del contraente

  1. L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
  2. Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare per iscritto il reclamo all’intermediario (utilizzando i riferimenti indicati nella sezione I) o all’impresa preponente (secondo le modalità ed i recapiti indicati nel DIP aggiuntivo). Nel caso in cui il reclamo abbia esito insoddisfacente o in caso di assenza di riscontro entro i termini di legge, il contraente ha la facoltà di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
  3. Il contraente ha la facoltà di avvalersi di eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.