Reclami

Come comunicare un reclamo:

Emmepi Assicurazioni al fine di rispettare e valorizzare i propri clienti dedica questa pagina come manuale d’utilizzo per procedere in caso di reclami.

I contenuti del reclamo:

Il cliente può presentare il proprio reclamo in forma scritta, indicando:

  • descrizione dei fatti
  • numero di polizza o di sinistro oggetto dello stesso
  • e ogni riferimento utile (codice fiscale, nome e cognome, recapiti, ecc.) ad individuare il contraente/assicurato e a descriverne le circostanze.

Si potrà procedere scrivendo al seguendo indirizzo:

EMMEPI ASSICURAZIONI
Via XXV Aprile, 4
21013 Gallarate (VA)

oppure all'e-mail: info@emmepiassicurazioni.it

Provvederemo ad analizzare il reclamo e a dare riscontro entro massimo 45 giorni.

Per info:

Tel: +39 0331 1855910
Fax: +39 0331 773571

Ricorso ad IVASS:

Nel caso il cliente non abbia ricevuto riscontro alcuno al reclamo nel termine massimo di 45 giorni dall’invio, può inviare un esposto (allegando la documentazione relativa al reclamo presentato alla Compagnia) all’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni al seguente indirizzo:

IVASS
Servizio Tutela degli Utenti
Via del Quirinale 21
00187 Roma - Italia

Informazioni e modello da utilizzare le potete trovare sul sito www.ivass.it alla sezione "Per i Consumatori" - sottosezione "Reclami - Guida".

Non rientrano nella competenza dell’IVASS i reclami per i quali sia già stata interessata l’Autorità Giudiziaria.